LA NOSTRA STORIA
Per identificare un brand non è sufficiente un simbolo geometrico e creativo, ma serve soprattutto che quel simbolo sia l’espressione di valori e ideali, reali e radicati.
Il nostro sito web vuole essere l’introduzione ai valori che regolano il nostro lavoro, oltre che fornire una panoramica di insieme delle nostre attività e della passione per ciò che facciamo quotidianamente e che tutti i membri di questa squadra mettono in campo.
La storia del Gruppo Pinna inizia nel 1999 con l’apertura del primo storico locale, il Ristoro di Sestri Levante. Da quel momento inizia una costante crescita del gruppo, dapprima con l’apertura del Piccolo Bar di Corso Dante a Chiavari e poi con il San Marco e il Piccolo di Piazza Mazzini sempre a Chiavari.
Gli anni di maggiore crescita sono stati il 2020 e il 2021 con l’acquisizione e l’apertura di molti locali in diverse località: Chiavari, Rapallo, Genova e Sestri Levante.
Nel 2022, altre importanti tappe della nostra crescita, sono stati lanciati i marchi Ligusta e Caffè Giobatta, ciascuno con specifiche caratteristiche e obbiettivi di crescita
Più di 12 locali, ognuno con la propria identità, che lavorano però all’unisono quando si tratta di affrontare sfide importanti e nuove opportunità. Più di 100 persone che ogni giorno indossano la divisa e regalano il loro sorriso a tutti i clienti che ci scelgono per le loro colazioni e pause caffè, per il loro pranzo o per godersi il loro aperitivo.
Ma il Gruppo non è solo questo. La Locanda Il Rustichello ad esempio offre comfort e ralax a chi ama la natura, la Trattoria Settembrin è la custode dei segreti della cucina tradizionale ligure e le nuove aperture saranno un ventata d’aria fresca di innovazione per tutti i luoghi in cui apriranno.
La squadra del Gruppo Pinna.